domenica 20 gennaio 2008

Cambierà


Preferirei aggiornare il Blog con qualcosa di attuale(ho almeno quattromilacinquecentosettanta progetti che mi frullano in testa) ma ahimè attualmente sono ostaggio di un Ranger di mia conoscenza che non mi lascia spazio per produrre altro;dò quindi fondo a scorte d'archivio.
Questi sono stralci di storyboard per il videoclip "Cambierà" di Neffa,di cui ho curato in collaborazione con mio fratello oltre allo storyboard, il design dei personaggi e di alcuni ambienti. La regia e l'ideazione del video sono di Claudio D'avascio.

38 commenti:

Legend Fenys ha detto...

che bellino!

Lester K. Chaykin ha detto...

Ma tu guarda un po', che bella cosa.. non immaginavo ti occupassi anche di roba del genere. In gamba!

Fabio Lai ha detto...

Ciao Raul
Per rispondere alla tua domanda, io utilizzo questa stringa da incollare nella versione in html del tuo messaggio.


Le immagini prima le metto su un apposito spazio web, poi nella stringa inserisco l'indirizzo completo, ricordati sempre di mettere l'estensione del file (http://www.tuosito.it/nomedelfile.jpg).

Nel valore numerico seguente a "width" devi inserire la larghezza in pixel del file, con "height" l'altezza, se metti valori differenti da quelli del tuo file l'immagine apparirà deformata.

"descrizione" ti permette di aggiungere una parola od una frase che apparirà al posto del file prima che venga caricato, che so "schizzo_01", "scemo chi legge" ecc...

"align" ti permette di scegliere se incolonnare l'immagine a sinistra (left) o a destra (right). Ancora non ho capito come si fa a piazzarle nel mezzo :(

Spero di essere stato chiaro, se hai domande chiedi pure, risponderò negli stretti limiti delle mie conoscenze :)

Per quanto riguarda il discorso "progetti personali messi in stand-by in attesa di un attimo libero" non sai quanto ti capisco, in questo momento sto portando avanti tre serie contemporaneamente e ho mille idee per altri progetti. Ovviamente prima o poi tutto questo superlavoro mi fonderà il cervello o__O

Fabio Lai ha detto...

Ahi ahi, blogger non mi permette di aggiungere la stringa perché non riconosce il tag, per questo non appare nel messaggio precedente. Se mi lasci un indirizzo te la mando via mail, il mio è: fabio_lai76@tiscali.it

giorgio pontrelli ha detto...

gli sotryboard mi fanno impazzire per l'immediatezza delle sensazioni!
e questi qui danno tantissimo!:)

Anonimo ha detto...

Caro Raul, sono felice di apprezzare sempre nuove cose sul tuo blog, anche se a dir il vero sono molto deluso di una cosa.Mi sarei aspettato quanto meno di essere avvisato qualora tu volessi inserire immagini relative a "Cambierà".Non perkè io voglia autorizzarti o meno(non sono proprio il tipo che si fa di questi prb).Considera però i prb che avrebbero potuto farmi eventualmente alla BMG, anche se fortunatamente un blog nessuno lo va a vedere, e la figura che ci farei con lo stesso NEFFA(considera che ne io ne NEFFA siamo autorizzati ad inserire il nostro video se non linkato da YOUTUBE o quanto meno autorizzato dalla BMG su internet).Sarei felice una prossima volta di venire a conoscenza prima della tua intenzione di inserire le nostre collaborazioni.Ti consideri un professionista perciò impara a comportarti come tale.
CLAUDIO
p.s. inoltre noto che gradisci sempre ossequiare le persone con le quali collabori.(es. l'amico "TROIANO"...che tanto amico non credo neanche lo sia)eppure circa "Cambierà"sei stato ben attento a fare solo i vostri nomi(si trattasse x caso di invidia del pene?).

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Certo che da uno che critica il "professionismo" di Raul non mi aspetterei proprio volgarità del genere (la storia del pene) e, soprattutto, un commento così "acido" in pubblico. I professionisti non discutono in privato, solitamente?
Non è che ti rode il culo (non sono un professionista, quindi parlo come mi pare) per qualcosa? Dai racconta che adoro 'ste cose..

Anonimo ha detto...

Non sei un professionista e neppure una persona discreta a quanto vedo. Magari sarai l'avvocato. La storia del pene è una battutina (ma vedo sia troppo arguta per essere capita da uno che non è un professionista)... circa il rodermi il culo non più di tanto, non amo semplicemente la poca correttezza in certe situazioni, tutto qua...circa il "raccontami" ma ci conosciamo forse? stammi bene anonimo!
Claudio (io almeno un nome lo metto...e da codardi parlare senza neppure qualificarsi, togli il pannolone e prendi coraggio presentandoti).

Anonimo ha detto...

Ah Raul...ma chi è sto tipo? la tua fidanzata?... vedi di rispondere te se vuoi dirmi qualcosa, anche perchè ciò che ho scritto è chiaro per te e per me. Chi poi ti lecca su questo blog in questo modo a me sembra solo un personaggino patetico. Wee, mica sei te travestito da "anonimo"???
Claudio

Anonimo ha detto...

Ok, ti rode. Si vede dal fatto che ti ostini a insozzare un luogo che non ti appartiene e scrivi post a raffica a distanza di mezz'ora (ci stai a pensare)... non ci conosciamo ma si vede che sei un tipino.
Spero che Raul cancelli al più presto tutti i tuoi inutili post. Sai come si chiamano, in gergo, quelli come te? "Troll"
Smettila di parlare così va..
Alla prossima!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Raul Cestaro ha detto...

Abbiamo sommariamente chiarito per telefono,ma è giusto che risponda anche pubblicamente, essendo stato chiamato in causa in un modo davvero poco piacevole.
Mi reputo un professionista e, punto1,non reputo professionale dirimere una faccenda del genere direttamente sul Blog quando la cosa più adatta era chiamarmi in privato,visto che c'è l'hai il numero di telefono;e soprattutto usare quei toni,e quelle parole,che nulla hanno a che fare con la volontà di risolvere un diverbio,tutt'altro ,hanno il significato di sputtanare pubblicamente un professionista e una persona ,quando non c'è n'è davvero motivo.
Non c'erano nel modo pù assoluto i presupposti tali per ricevere un trattamento simile.Mi reputo un professionista onesto e mi comporto sempre in modo corretto e in buona fede.A volte può capitare una leggerezza,ripeto una LEGGEREZZA IN BUONA FEDE,e ripeto IN BUONA FEDE, che non merita assolutamente una reazione del genere.Apparte la caduta di stile di certe battutine idiote che non era proprio il caso di fare. E se hai pensato che io sia il tipo di persona che anonimamente si spaccia per un altro utente per difendermi,allora non mi conosci proprio.IO certe cose non le faccio.IO.Caso mai le fa qualcun altro. comunque mi informerò se legalmente abbia fatto qualcosa di non corretto.
Adesso cancello gli interventi scurrili e offensivi che trovo,qualunque persona ne sia l'autore.Non ammetto certi toni e linguaggi nel mio blog.
RC

Raul Cestaro ha detto...

Spero,essendo il proprietario di questo Blog, di poter decidere io quali messaggi eliminare,e lo faccio in modo onesto;l'unico metro di misura è quello di censurare gli interventi gratuitamente offensivi e con un linguaggio volgare,che NULLA hanno di costruttivo.
RC

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
giorgio pontrelli ha detto...

...e anche tu hai una polemica.

Legend Fenys ha detto...

...

Raul Cestaro ha detto...

Gorgio,non poteva mancare una polemica,prima o poi sarebbe arrivata :(.....
A proposito, grazie a te e agli altri che hanno apprezzato.
RC

Anonimo ha detto...

come poi una polemica fosse un fatto positivo... poi il sistema dei blog è comunque un sistema poco democratico che rende dittatore colui che gestisce il blog... io non avrei eliminato nulla.

Lester K. Chaykin ha detto...

I blog sono dei "luoghi" regolamentati da chi li gestisce. Se Raul ha ritenuto valido eliminare dei post (che oltretutto erano offensivi e ricchi solo di polemica e illazioni) nessuno può criticarlo. In parole povere, se qualcuno viene a casa mia per dirmene di tutti i colori ho tutto il diritto di buttarlo fuori a calci nel sedere.
Mi trovo quindi d'accordo, in toto, con la gestione di Raul.
Sarebbe poi interessante, al di la di tutto, sapere da un punto di vista "legale" se è corretto pubblicare del materiale del genere (alla fine un banalissimo storyboard incompleto, di un progetto vecchio di un bel po!) senza previa autorizzazione. O meglio, mi chiedo: quando si vende un'opera del genere, si perdono anche i diritti sugli sketch preparatori? O solo sul prodotto finito?

Raul Cestaro ha detto...

Non c'è nessun dittatore,ho voluto eliminare solo i post poco felici che mi sembrava facessero inutile polemica e basta e ho tenuto quelli che contenevano illazioni o mezze accuse,che era necessario che rimanessero per potervi rispondere e "difendermi".Poi è vero che ognuno inevitabilmente gestisce il suo Blog come vuole,ma è comunque la prima volta da quando esiste questo Blog che mi son trovato ad agire così.Non amo fare queste cose abitualmente.
Rc

Raul Cestaro ha detto...

Voglio inoltre ribadire ,visto che mi è stato contestato anche questo,che sono stato attento a fare unicamente il mio nome e quello di mio fratello per il semplice fatto che in questo post ho preso in esame e quindi mostrato esclusivamente lo storyboard,indicandone gli autori che lo hanno realizzato,non prendendo altro in esame.Ognuno è libero di pensarla come vuole,l'importante è che il sottoscritto si senta e SIA in assoluta buona fede,e lo è.
RC

Anonimo ha detto...

Ancora ci state marciando su sta cosa???? Contenti voi... x me è morta e sepolta da ieri.
Saluti a tutti meno che il tipo che si è applicato sul fatto non firmando.
Claudio

Anonimo ha detto...

per rispondere a Wally, non è illegale, in quanto essendo tra amici e per problemi legati alla burocrazia del pagamento ho preferito non chiedere a raul alcuna carta relativa alla cessione, ma è chiaro il mio rapporto contrattuale con Sony/Bmg (il committente)... quindi, no, no è illegale ma la cosa procurerebbe un bel pò di fastidi a me... e tra amici credevo fosse ovvio non aver noie. Imparata anche questa lezione. Raul se tu e i tuoi amici vi preoccupate tanto del fatto che la cosa sia legale o meno... no è legale...magari scorretta (senza neppure un preavviso, visto che quello storyboard è del mio racconto) ma legalissima.
Claudio

Anonimo ha detto...

rega, quante storie! preoccupatevi piuttosto di tappare la bocca a Neffa, che sta facendo delle cagate pazzesche!

giacomo

Raul Cestaro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giorgio pontrelli ha detto...

giacomo, ti stimo molto,
ma per la battuta, che neffa non è poi così male!;)

raul!
forse ci vediamo domenica 3!
prpart!:)

nerosubianco ha detto...

complimenti per il tuo lavoro..... mi piace un sacco la rapidità del tuo segno.

Raul Cestaro ha detto...

Ok Giorgio,aspetto te!
famme sapè, eh!

Grazie per i complimenti Claudio,ti ho risposto nel tuo Blog.
RC

Lelio Bonaccorso ha detto...

Ciao Raul ti ringrazio per i complimenti,ora m resta solo di lavorare!:)
Cmq questi skecth sn micidiali,molto belli!

Lelio

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto